un romanzo di Antonella Leone
Un'altalena. Questa è l'immagine di una vita in bilico tra la gioia e la disperazione, tra minuti che sembrano ore di interminabili preoccupazioni e sofferenze, a ore che sembrano volare via come brevi minuti di indicibile felicità e speranza. Così, tra questi due estremi, scorre la vita di una giovane donna: bella, intelligente, talentuosa; una laurea magistrale in lettere antiche, un'anima pronta a donarsi e a sperimentare la vita in ogni suo aspetto. Eppure, quell'altalena la rende fragile, le fa guardare gli altri con gli occhi della sua anima abbassati. Si rammarica: "...Guardavo le altre ragazze. Tutte stavano meglio di me...". La lotta nella ricerca di un equilibrio, di un modo per fermare quell'altalena di cui, in fin dei conti, la protagonista stessa avverte, con inquietudine, la pericolosità e l'origine. Questo libro è il viaggio nel cuore di una donna, il vedere con i suoi occhi le persone, gli eventi che le passano a fianco e dentro nel corso dei suoi anni: gli incontri, i discorsi, gli eventi che lasciano tracce profonde sono descritti con dovizia di particolari e rendono il lettore sempre più coinvolto nella vita della protagonista, il cui percorso di vita, sintetizzato in poche, penetranti pagine, svela come da ogni situazione, anche la più difficile, possa nascere la speranza e la forza di amare.
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Narrativa Psicologica
COLLANA: ND
N IN COLLANA: ND
PUBBLICAZIONE: 08/02/2021
PAGINE: 68
PREZZO: €15,00
ISBN: 978-88-31243-35-3
Leggi un'anteprima!
Share it!
Antonella Leone nasce a Piedimonte Matese ( CE) il 06/03/80. Si laurea in Lettere Classiche presso I' Università Federico Il di Napoli.
Amante dell' arte in tutte le sue forme, si dedica alla musica, alla danza, al teatro, alla pittura e a creazioni di stampo artigianale usando materiali quali stoffe e lane. È socio lavoratore della Cooperativa Centottanta e conduttrice di laboratori di arteterapia presso la CTR "Aquilone" e Casa Alloggio "Villa Carolina" di Solopaca.