silloge poetica di Fabio Tirinato
"Frammenti" è una raccolta poetica frutto di un retaggio indelebile dell'anima, un innesto celebrativo dei sentimenti, nascosti e protetti nell'impercettibile speranza della comprensione umana.
Il poeta difende la persuasione di vivere, oltre la mediazione delle sconfitte e la consapevolezza dell'angoscia. La silloge esprime tutto il bagaglio esistenziale, soprattutto quello delle memorie, a cui resta aggrappata come un urlo alle pareti del cuore. Nelle liriche, il memoriale è un po' il rendiconto di una vita, l'insieme di fatti e accadimenti che l'hanno costellata e che poi la richiamano quasi come a prolungarla. Vita e simboli, incanto e memoria, complessità e polivalenza, paragone spregiudicato tra vita e morte, nell'eterna sospensione del respiro. Le parole si rincorrono con sapienza, le une verso le altre, in un gioco infinito di 'frammenti".
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Poesia
COLLANA: ND
N IN COLLANA: ND
PUBBLICAZIONE: 03/05/2021
PAGINE: 72
PREZZO: 15.00€
ISBN: 978-88-31243-39-1
Leggi un'anteprima
Share it!
Fabio Tirinato (1978), una vita piena di passioni, di sogni, di delusioni, di speranze. Questa è la sua prima raccolta in cui si apre al mondo della poesia attraverso questi sonetti per farsi conoscere nel suo Io più profondo e più autentico.