un saggio di Giovanna Bruschi
Il testo propone un particolare «decalogo», che l’autrice ha costruito commentando le vicende di alcuni grandi anziani della Sacra Scrittura, mostrati nell’interezza della loro umanità. In un periodo della vita così delicato, addita l'esempio di coloro che, da Noè a Paolo, di fronte ad una esistenza apparentemente già scritta, seppero imprimervi una nuova fecondità. Ognuno dei personaggi analizzati nasconde, infatti, un volto e una storia ai quali è possibile attingere suggerimenti su come affrontare le prove della vita pratica.
Il «decalogo» è consegnato agli anziani che desiderano continuare ad essere «istruiti» da Dio; è consegnato ai giovani perché anche dalle esperienze di coloro che vantano una «giovinezza accumulata» possano trarre ispirazione per costruirsi e costruire.
Il libro è in prevendita fino al 28/06/2021
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Letteratura Cristiana
COLLANA: Rhua
N IN COLLANA: 2°
PUBBLICAZIONE: 28/06/2021
PAGINE: 128
PREZZO: 15.00 €
ISBN: 978-88-31243-40-7
Leggi un'anteprima!
Share it!
Giovanna Bruschi ha lavorato nel mondo della scuola, affiancando lunghi anni di forte impegno nella pastorale. È animatrice della Comunicazione e della Cultura e da sempre appassionata di letteratura e di tutto ciò che è arte.
Ha pubblicato: E la donna era là…(2017); Donne di una volta donne di oggi. Figure femminili nella Bibbia (2018); Parole di madri (2020) quest’ultimo tradotto anche in spagnolo.