antologia di racconti, AA.VV.
Sono racconti. Storie di uomini. Storie di donne. Densi e potenti, attraversano esistenze erose dal Tempo e scavano tra le pieghe dell’anima. Sono vite circolari, quasi mai rettilinee, si avvolgono su se stesse e spesso costruiscono nodi non più districabili.
Gli Autori aprono i cassetti segreti dei personaggi, vi rovistano con prepotenza, ne traggono lo stupore che poi trascende nella narrazione.
Tratteggiano statue inquiete e leggere, a volte con ironia, spesso con tratti più marcati, ma sempre sanno inquadrarne debolezze, vizi, cedimenti e resurrezioni.
Il Lettore non trova pace, viene trasportato nelle storie e in esse si confonde e fonde.
Le sfumature dell’esistenza si ritrovano tutte nell’Antologia, virtù e miserie, sorrisi e dolore si aggrovigliano, suscitano nel Lettore sensazioni friabili che restano scolpite nella memoria.
Il vero protagonista dell’Antologia è il Piacere, nelle sue sfumature più terrene e nobili.
Viene disegnato dagli Autori con maestria, è la mano che guida i percorsi umani delle donne e degli uomini dei racconti e li rende meritevoli di essere vissuti.
I protagonisti ne traggono linfa, indirizzano i loro viaggi terreni lungo la traiettoria del Piacere (o dei Piaceri, forse) e gli Autori sanno coglierne i colori e i chiaroscuri in maniera superba.
Leggerezza e inquietudine si alternano in storie memorabili, si incaricano di fornire al Lettore codici di decifrazione delle esistenze narrate non comuni, non banali, mai scontati, a volte sconcertanti ma sempre affascinanti e sorprendenti.
E se qualcuno dei protagonisti dei Racconti avesse potuto leggersi nelle pagine di questo libro avrebbe sorriso, e ne avrebbe tratto Piacere!
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Racconti brevi
COLLANA: Pietre
N IN COLLANA: 2
PUBBLICAZIONE: 24/03/2017
PAGINE: 160
PREZZO: 15€
ISBN: 978-88-942219-3-0
Leggi un'anteprima!
Share it!