un romanzo di Fiorella Ricciardi
"Passavo il tempo a ripetere nella mia mente sempre la stessa domanda: 'Perché proprio a me?' Ma poi ho capito che a questa domanda non c'era risposta"
Una storia toccante, un resoconto crudo e dettagliato delle vicende che hanno sconvolto la vita di una ragazza universitaria, le cui uniche preoccupazioni riguardavano gli esami, il fidanzato e i disagi da studentessa fuori-sede. Improvvisamente, un'emorragia cerebrale la costringe a lottare tra la vita e la morte, e ad intraprendere un cammino di riabilitazione lungo, doloroso e, a tratti, umiliante ma che le farà riscoprire l'amore tenace e tenero delle persone a lei vicine, la preziosità della vita umana e la gioia delle cose semplici. Un'esperienza che ci interroga sulla realtà della sofferenza ma che, allo stesso tempo, pagina dopo pagina, si rivela un inno alla vita e a ciò che, in essa, conta realmente e rimane anche quando tutto il resto sembra crollare. Certo, alcune domande restano senza risposta, ma ciò che l'autrice ci trasmette, la preziosità della sua testimonianza risiede nella scoperta che la vita è meravigliosa e degna di essere vissuta, sempre, fino in fondo, fino alla fine.
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Romanzo autobiografico
COLLANA:
N IN COLLANA:
PUBBLICAZIONE: 01/04/2020
PAGINE: 130
PREZZO: €15,00
ISBN: 978-88-31243-16-2
Leggi un'anteprima!
Share it!
Fiorella Ricciardi, fino a qualche anno fa, ha vissuto una vita adatta alla sua età di 24 anni: si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Salerno e ha vissuto da fuori sede. Appena iscritta alla facoltà magistrale di Corporate Communication e Media, presso la stessa università, si è ritrovata catapultata in un contesto che le ha imposto di crescere in fretta. Beffarda degli ostacoli che ha incontrato, fa di tutto per vivere una vita degna della sua età.