un opera di Simona Bisconti
«Tre sorelle, comuni vicine di tutti, serbano un segreto. Ognuna il suo. Ognuna un mondo a parte infilata in quella parte di mondo che è la loro casa, condannate l’una all’altra, punite dal fatto di amarsi nonostante tutto. Queste tre sorelle hanno un attaccamento alla vita, all’aria che riempie i polmoni a dispetto di tutto, che quasi spaventa. Loro lottano, ognuna a modo proprio, per esistere e resistere alla morsa del segreto che le stringe l’una all’altra stritolandone il futuro. Ma poi arriva un uomo - quell’uomo - la cartina tornasole che rivela l’infezione e cura, suo malgrado, la malattia del mal di vivere aprendo la porta con una ventata d’aria fresca e liberando il non detto. Ed è finalmente vita. Una vita raccontata in novanta minuti, quasi di corsa, senza riprendere il fiato, tra risate e lacrime che si succedono fino al colpo di scena. In un teatro fatto di carne, di corpi di donne, dei segni del tempo, senza nessun melodramma, in modo così vero e crudo che i margini tra interprete e personaggio quasi quasi si confondono. Questo racconto, dall’impianto classico, radicato nelle dinamiche della tragedia, ha un animo profondamente napoletano e il temperamento tellurico.»
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Opera teatrale
COLLANA: ND
N IN COLLANA: ND
PUBBLICAZIONE: 22/12/2022
PAGINE: 142
PREZZO: 15.00 €
ISBN: 978-88-31243-74-2
Leggi un'anteprima!
Share it!
Simona Bisconti è napoletana, dopo studi di Psicologia Clinica e di Comunità, si forma al teatro fisico della Performing Arts University di Torino, diretta da Philip Radice. Fanno seguito approfondimenti su: teatro di figura, di maschera, teatro ragazzi, clowning, burlesque, commedia dell’arte e scrittura comica.
Catturata dal teatro di prosa, prosegue la sua formazione con Paolo Antonio Simioni, con il quale perfeziona il metodo di scrittura e interpretazione drammatica. Il suo primo testo “Matassine”, riceve il Premio Critica Letteraria per “il talento narrativo e letterario”. Fanno seguito al Master di Scrittura presso la Scuola Holden di Torino le collaborazioni con Krapp’s Last Post, Liminateatri, Fattiditeatro. Attualmente collabora stabilmente con la Compagnia Internazionale Forteresse, come autrice e attrice.