un romanzo di Carla Sabatini
L'altra faccia del “Fenomeno Immigrazione“. L'Immigrazione vista e descritta da chi la vive quotidianamente, da chi ha “ascoltato“ i vissuti di coloro che sono sfuggiti agli orrori delle loro terre di origine, di chi ha subìto violenze e torture delle “gabbie“ libiche.
L'autrice racconta della sua esperienza di assistente sociale nei Centri di Accoglienza per Richiedenti Asilo, durante la quale ha raccolto alcune storie di ospiti che, inseguendo il miraggio di una vita migliore, hanno affrontato viaggi duri e difficili, approdando sul territorio italiano nella speranza di un futuro migliore.
“Straniero, se passando mi incontri e desideri parlarmi, perché non dovresti farlo? E perché non dovrei farlo io?“ A Te - Walt Whitman
15,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
GENERE: Romanzo memoire
COLLANA:
N IN COLLANA:
PUBBLICAZIONE: 15/02/2020
PAGINE: 122
PREZZO: €12,00
ISBN: 978-88-31243-12-4
Leggi un'anteprima!
Share it!
Assistente Sociale e Mediatrice familiare, originaria della provincia di Caserta, dove vive e lavora, per molti anni ha svolto la sua professione presso numerosi Comuni dell'Alto Casertano e, da circa un decennio, si occupa di Immigrazione, svolgendo il suo lavoro presso Centri di Accoglienza per Richiedenti Asilo.