Biografia
Docente presso la United International Business School. Insegna Economia nei corsi MBA (Master in Gestione d’impresa) a Madrid, Barcellona, Zurigo, Milano, Ginevra e in diversi campus universitari del Belgio.
Negli ultimi 10 anni ha insegnato in più di 30 corsi di economia, occupandosi di economia internazionale e analisi finanziaria. Vanta una esperienza ventennale nella creazione e nella gestione globale di imprese e progetti negli Stati Uniti, India, Europa dell’Est, Spagna e Regno Unito. In precedenza, Saraff è stato Vice Presidente del trasporto tecnologico per la McDonnell Douglas ed è stato responsabile della organizzazione di joint venture (iniziativa imprenditoriale congiunta) e degli accordi di licenza tra aziende spagnole come laTelefonica e società statunitensi della Silicon Valley.
Ha lavorato a progetti con l’USAID per favorire l’aumento dei redditi agricoli in Ucraina. Ha collaborato con il governo dell’India, il governo di Castilla y León e le agenzie governative spagnole.
Gour Saraff è direttore e membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Europea in India. È socialmente attivo nella comunità spagnola dove lavora come volontario per la Fondazione Vicente Ferrer, un’organizzazione di beneficenza per l’empowerment sociale nell’India rurale.
Ha conseguito la certificazione PMP (Project Management Professional) e un Master in Business Administration presso la New York University. Gour Saraff è appassionato di cucina internazionale e spezie indiane.
Al di fuori dell’universo alimentare è professore di Economia Internazionale a Madrid e responsabile della Camera di Commercio Indiana in Spagna.
Lavora regolarmente come cronista per la Asean Affairs, un settimanale asiatico.
Parla spagnolo, russo, hindi, bengalese, rajasthani e inglese.